Erasmus Studio e tesi all'estero

Informazioni generali sulle nostre Sedi Erasmus:

• LE NOSTRE SEDI ERASMUS 2019-2020 Alcune indicazioni relative alla richiesta di certificazione linguistica possono subire variazioni durante l’anno. Si consiglia  pertanto di verificare SEMPRE se la sede estera richieda una certificazione linguistica da esibire al momento della preiscrizione. Per questo motivo si consiglia una preparazione linguistica a prescindere.
    • INDIRIZZI E CONTATTI SEDI ESTERE
    • SEDI ERASMUS 2019-2020 INFO ISCRIZIONI E CORSI Se alcuni link non dovessero funzionare, è sufficiente copiare/incollare il link su un motore di ricerca.

Informazioni specifiche per gli studenti di Giurisprudenza:

Per la conversione dei voti sarà utilizzata prioritariamente la Curva di distribuzione percentuale dei voti (LMG / DILPA), come da nuove linee guida UNIPI (ECTS Grading System). Nel caso in cui la curva di distribuzione percentuale dei voti non sia adottata dall’Università straniera, il CAI fornirà tutte le indicazioni disponibili.

IL BANDO ERASMUS +  PER L’ANNO ACCADEMICO 2019-2020 USCIRA’ A BREVE. SI CONSIGLIA DI CONTROLLARE SULLA HOME DI GIURISPRUDENZA (sez. notizie in evidenza) E SULLA HOME DI UNIPI (sez. internazionale).

IL BANDO ERASMUS+   PER LA MOBILITA’ STUDENTESCA 2018-2019:

Bando Erasmus+/Erasmus per la mobilità studentesca a.a. 2018-2019.
    Per presentare la domanda Erasmus, accedere con le proprie credenziali di ALICE a: Portale Erasmus Manager

Assegnazione di fondi comunitari destinati a studenti con esigenze speciali – mobilità a.a. 2018-2019. La scadenza per la presentazione della domanda, già completa di tutta la documentazione, è stata fissata al 14 febbraio 2019. Info alla pagina: https://unipi.erasmusmanager.it/studenti/

Linee guida per la mobilità 2018-2019: IMPORTANTE!

COMPILAZIONE  DEL LEARNING AGREEMENT (Before-During-After the Mobility) SUL PORTALE ERAMSUS MANAGER (EM)

BEFORE the MOBILITY – compilazione su Portale EM

DURING the MOBILITY – compilazione su Portale EM

SECONDO DURING the MOBILITY – compilazione su Portale EM

Richiesta PROLUNGAMENTO MOBILITA’ – compilazione su Portale EM

Stampare il CONTRATTO per la BORSA ERASMUS – Portale EM

AFTER the MOBILITY – compilazione su Portale EM

CERTIFICATO DI DURATA   Si può utilizzare questo modello, oppure lo si può richiedere all’università estera. Il documento è necessario quando l’Università straniera non firma l’After the Mobility prima del rientro in Italia.

Gli studenti raccontano: un’esperienza da condividere

I racconti di chi c’è già stato…

erasmus__450

…..per risolvere qualche dubbio……..

dubbi

SERVIZIO DEDICATO A STUDENTI IN MOBILITA’

Se state per fare un’esperienza all’ESTERO e volete subaffittare la vostra STANZA c’è una grande notizia per voi: insieme alle Relazioni Internazionali dell’Università di Pisa abbiamo lanciato www.HousingAnywhere.com, una straordinaria piattaforma dedicata agli studenti nella quale potrete gratuitamente subaffittare la vostra stanza ad un incoming exchange student! (in questo modo potrai tenere la tua stanza risparmiando anche le spese di un doppio affitto per il periodo in cui sei all’estero.) Approfittate di questo nuovo servizio che L’Università di Pisa ha pensato per voi!

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Erasmus Student Network  – ESN

Per avere informazioni sulla struttura e l’articolazione dell’Università estera, sulla vita universitaria, i servizi di base,  la ricerca dell’alloggio e quanto altro possa servire per trascorrere un periodo di studi all’estero, lo studente Outgoing potrà verificare presso l’Università prescelta la presenza dell’associazione ESN che, grazie all’impegno di studenti volontari, garantirà il massimo sostegno.

ESN è  anche a Pisa – in via Fermi n.8 – e gli studenti che ne fanno parte (tutti ex Erasmus), saranno in grado di fornire informazioni sulla sede prescelta, indicandovi anche il relativo contatto.

Contatto Fb:      https://www.facebook.com/groups/443172745778306/

Vuoi fare il BUDDY?…………..LEGGI QUI