Erasmus Studio e tesi all'estero

Bando Erasmus+/Erasmus per la mobilità studentesca a.a. 2018-2019

Riapertura dei termini del bando: 27/09/2018 – 12/10/2018

La scadenza per la presentazione della domanda online è fissata alle ore 12 del 12 ottobre 2018.

La domanda va presentata on line attraverso il Portale Erasmus Manager di UNIPI

Consultate l’elenco delle sedi ancora disponibili. Si consiglia di verificare la disponibilità effettiva sul portale Erasmus Manager, nel caso in cui vi fossero rinunce tardive non registrate nel file delle sedi disponibili.

I mesi residui per lo svolgimento del tirocinio (Traineeship) sono 79

INDIRIZZI E CONTATTI SEDI ESTERE

Informiamo che sull’ home page del Portale ErasmusManager è stato aggiornato l’ AVVISO relativo al Bando per studenti con esigenze speciali per l’assegnazione dei fondi comunitari destinati a studenti con esigenze speciali.

Gli studenti vincitori della riapertura del Bando Erasmus+ 2018/2019 (scadenza 12 ottobre 2018), in possesso delle caratteristiche richieste, possono partecipare alla selezione specifica per l’attribuzione di fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio o per traineeship.

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Italia, previa disponibilità di finanziamenti comunitari, si riserva la possibilità di valutare eventuali richieste.

Tutte le informazioni sono disponibili nella bacheca del Portale ErasmusManager alla pagina web https://unipi.erasmusmanager.it/studenti/

La scadenza per la presentazione della domanda, già completa di tutta la documentazione, è stata fissata al 14 febbraio 2019 p.v.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Linee guida per la mobilità 2018-2019: IMPORTANTE!

Requisiti di partecipazione per Area (vedi GIURISPRUDENZA)

Criteri di selezione per Area (vedi GIURISPRUDENZA)

Questo il Portale dove si potrà presentare la domanda 2018-2019: Portale Erasmus Manager

Si accede con le proprie credenziali di ALICE

………………………………………………………………………………………………………………………..

La proposta del piano studi:

CRITERI DI COMPILAZIONE

e indicazioni per i successivi riconoscimenti di crediti/materie.

——————————————————————————————————

Il Learning Agreement Before, During,  After the Mobility:

LINEE GUIDA ALLA COMPILAZIONE SUL PORTALE

delle tre sezioni e gestione del documento sul Portale Erasmus Manager.

copertina4

L’Erasmus a Giurisprudenza

Informazioni generali sulle nostre Sedi Erasmus:

Intervenuta modifica su CADIZ-JEREZ / DERECHO per richiesta certificazione. Il Portale, al momento,  non può essere aggiornato. Si prega di tenere conto delle indicazioni contenute nel file a seguire: LE NOSTRE SEDI ERASMUS.

Informazioni specifiche per gli studenti di Giurisprudenza:

Per la conversione dei voti, sarà utilizzata prioritariamente la Tabella di distribuzione percentuale dei voti, come da nuove linee guida UNIPI. Nel caso in cui tali tabelle non fossero state adottate dall’Ateneo della sede estera, si utilizzeranno le tabelle composte sulla base della Scala ECTS.

INIZIO Erasmus

INIZIO/FINE Erasmus

I CERTIFICATI DI MOBILITA’  da scaricare

Certificato di arrivo Erasmus
    (il modello del certificato da scaricare sarà disponibile a breve direttamente sul Portale Erasmus Manger)

Certificate of attendance
    (Si può utilizzare questo modello, oppure lo si può richiedere all’università estera)

Gli studenti raccontano: un’esperienza da condividere

I racconti di chi c’è già stato…

erasmus__450

…..per risolvere qualche dubbio……..

dubbi

SERVIZIO DEDICATO A STUDENTI IN MOBILITA’:

Se state per fare un’esperienza all’ESTERO e volete subaffittare la vostra STANZA c’è una grande notizia per voi: insieme alle Relazioni Internazionali dell’Università di Pisa abbiamo lanciato www.HousingAnywhere.com, una straordinaria piattaforma dedicata agli studenti nella quale potrete gratuitamente subaffittare la vostra stanza ad un incoming exchange student! (in questo modo potrai tenere la tua stanza risparmiando anche le spese di un doppio affitto per il periodo in cui sei all’estero.) Approfittate di questo nuovo servizio che L’Università di Pisa ha pensato per voi!

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Per avere informazioni sulla struttura e l’articolazione dell’Università estera, sulla vita universitaria, i servizi di base,  la ricerca dell’alloggio e quanto altro possa servire per trascorrere un periodo di studi all’estero, lo studente Outgoing potrà verificare presso l’Università prescelta la presenza dell’associazione ESN che, grazie all’impegno di studenti volontari, garantirà il massimo sostegno.

ESN è presente anche a Pisa – in via Fermi n.8 – e gli studenti che ne fanno parte (tutti ex Erasmus), saranno in grado di fornire informazioni sulla sede prescelta, indicandovi anche il relativo contatto.

Contatto Fb:      https://www.facebook.com/groups/443172745778306/

Vuoi fare il BUDDY?…………..LEGGI QUI