MODULISTICA ERASMUS TRAINEESHIP


    MODULISTICA PER ERASMUS TRAINEESHIP

    DOCUMENTI TEMPI E SCADENZE
    Traineeship Proposal Form 2017-2018 Allegare all’email da inviare alla sede, studio legale, associazione…etc… scelta per svolgere il tirocinio. Il modulo in bianco dovrà essere compilato, firmato e timbrato dal responsabile della sede Traineeship e dal proprio CAI (per la firma del CAI inviare il documento a  rapp.int@jus.unipi.it) Il modulo così perfezionato andrà allegato alla domanda Erasmus sul Portale Erasmusmanager.
    LA Before_traineeship Compilare dopo aver accettato la borsa sul Portale Erasmusmanager  e inviare per email alla sede Traineeship per la firma del responsabile. Una volta firmato, il documento va inviato a rapp.int@jus.unipi.it per la firma del proprio CAI.

     

    LA DURING traineeship  Compilare in caso di prolungamento/riduzione del periodo di mobilità (in quel caso si inserisce la nuova data di fine Erasmus), o di modifica delle mansioni precedentemente stabilite (in questo caso si indicano le nuove mansioni all’interno del documento).
    LA – traineeship AFTER Far compilare, firmare, datare e timbrare il documento dal responsabile della sede Traineeship prima del rientro in Italia. Preferibile far inserire un breve giudizio sul lavoro svolto e l’impegno orario. Documento da inviare in pdf per email a rapp.int@jus.unipi.it per la firma del proprio CAI.
    certificato_arrivo_17-18 Presentare il documento al responsabile della sede Traineeship subito dopo l’arrivo. Inviarlo per email a erasmus.outgoing@unipi.it  e in Cc a rapp.int@jus.unipi.it
    Richiesta riconoscimento periodo su

    Europass Mobility – NEOLAUREATO

     

    Da richiedere alle colleghe dell’Ufficio centrale prima della partenza tramite email all’indirizzo erasmus.outgoing@unipi.it
    Riconoscimento Traineeship – DILPA– studenti CdL DILPA  Da presentare al rientro dalla mobilità per richiedere il riconoscimento di crediti curriculari spettanti (6cfu per DILPA – min. 250 ore di tirocinio)
    Riconoscimento Traineeship  su Diploma Supplement – LMG STUDENTE

     

    Da presentare al rientro dalla mobilità per richiedere il riconoscimento di crediti extracurriculari (6cfu per LMG min. 250 ore di tirocinio)

    ……………………………………………………………………………………………………….