Eventi

10.XII.2018: Convegno di studi in onore del Professor Fabio Merusi – “Il diritto amministrativo tra legalità e giustizia”

Si tratta di un Convegno volto ad approfondire tematiche di primario rilievo del diritto amministrativo e del diritto processuale amministrativo contemporaneo, invitando ad una riflessione critica sui differenti aspetti trattati da docenti e magistrati di chiara fama, che si alterneranno in singole relazioni ed in una discussione finale condotta nell’ambito di una tavola rotonda.

______________________________________________________________

12.XII.2018: Riforme vere, false, finte. La riforma dell’ordinamento penitenziario.

Il 12 dicembre alle ore 15,00, presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, l’associazione “L’Altro Diritto Pisa” organizza un convegno dal titolo: “Riforme vere, false, finte. La riforma dell’ordinamento penitenziario“.

L’evento è realizzato con il contributo di ateneo per le attività autogestite dagli studenti.

Per iscrizioni mandare una mail a: convegnoaltrodirittopisa@gmail.com

______________________________________________________________

13.XII.2018: Convegno di studi di Diritto del lavoro

Giovedì 13 dicembre 2018 si svolgerà presso l’Aula Magna Storica del Palazzo della Sapienza un Convegno di studi di Diritto del lavoro nel quale verrà approfondito il tema del lavoro nell’economia digitale da diversi angoli visuali.

E’ raccomandata la partecipazione degli studenti dei corsi di Diritto del lavoro.

Programma del Convegno

____________________________________________

Master GEMP – Open Day 16.XI.2018

MASTER GIURISTA DELL’ECONOMIA E MANAGER PUBBLICO

XVI EDIZIONE A.A. 2018-2019

16/11/2018 ore 17,30
    Sala Cherubini Rettorato – Palazzo alla Giornata
    Lungarno Antonio Pacinotti, 43 – Pisa

LOCANDINA E PROGRAMMA

OPEN DAY Diploma di Master GEMP e Avvocati degli Affari privati e pubblici

Ne discutiamo con

Studio legale
    BETTINI FORMIGARO PERICU (BFP) – Genova
    Avv. Andrea Bettini
    Avv. Andrea Pericu
    e con

PwC
    Dott. Edoardo Scornajenghi-Director, Deals Energy & Utilities

Saranno presenti anche gli Allievi del Master, che illustreranno le loro esperienze di stage e di lavoro.

Convegno “La prevenzione della corruzione: quadro normativo e strumenti di un sistema in evoluzione”.

La corruzione ha assunto nel nostro Paese il volto di un fenomeno sistemico per prevenire il quale begli ultimi anni sono state introdotte molteplici misure. Il convegno “La prevenzione della corruzione: quadro normativo e strumenti di un sistema in evoluzione“, organizzato nell’ambito ricerca PRA 2017 “Etica pubblica e corruzione: funzionamento delle istituzioni e partecipazione dei cittadini”, coordinata dal Prof. Andrea Pertici, approfondisce le linee di tendenza, le criticità e le prospettive di questo complesso quadro di riforme.

Locandina 5 ottobre 2018

*********************************

Lina Bigliazzi Geri vent’anni dopo –

Gli ex allievi del dottorato pisano ricordano “la Signora”. Dialogo con dottorandi e giovani studiosi su La “costituzionalizzazione” del diritto privato.

31 maggio 2017 ore 10,30 – 17,30 – Pisa, Gipsoteca di arte antica, Chiesa di San Paolo all’Orto