Preiscrizione ai corsi serali


    Il Dipartimento di Giurisprudenza organizza alcuni corsi serali, diretti principalmente agli studenti lavoratori, genitori e fuori corso, ma aperti anche agli studenti che non appartengono a tali categorie.

    Si ricorda che i corsi serali sono un servizio di supporto e non sono mai sostitutivi dei corsi ufficiali, né consentono di effettuare l’esame di profitto della materia, che in ogni caso deve essere sostenuto con il docente titolare istituzionale, dopo essersi iscritti, come non frequentanti, con le stesse modalità previste per tutti gli appelli (portale https://esami.unipi.it, cfr. http://web.jus.unipi.it/pagina-2/261-2/); nelle note dell’iscrizione all’esame è comunque possibile indicare di aver frequentato il relativo corso serale.

    A.A. 2019/2020

    Per il primo semestre sono in programma i seguenti corsi serali (inizio previsto dopo la metà del mese di ottobre – non è necessario pre-iscriversi):

    • Filosofia del diritto
    • Diritto Commerciale
    • Diritto Penale
    • Diritto Processuale penale
    • Diritto processuale civile.

    L’orario sarà pubblicato non appena disponibile, al termine delle procedure di attivazione degli stessi, alla pagina http://web.jus.unipi.it/pagina-2/orariodelle-lezioni/.

     

     

    A.A. 2018/2019

    Nel primo semestre dell’A.A. 2018/2019 sono già attivi i corsi serali consultabili nell’orario: v. http://web.jus.unipi.it/pagina-2/orariodelle-lezioni/.

    Nel secondo semestre 2018/2019 si prevede di attivare, avendo raggiunto un congruo numero di pre-iscrizioni, i seguenti corsi serali:

    Diritto internazionale e dell’UE, Diritto del lavoro, Diritto amministrativo, Economia politica, Sistemi giuridici comparati.