Carriere all'estero


    Festival delle Carriere Internazionali

    Il tuo sogno è intraprendere una carriera internazionale di successo? Da oggi puoi candidarti per il Festival delle Carriere Internazionali, che si terrà nella splendida cornice di Roma dal 24 al 27 Marzo 2018.

    Il progetto è a numero chiuso quindi affrettati, iscrizioni aperte fino al 22 dicembre!

    L’evento si rivolge a giovani che vorrebbero intraprendere una carriera internazionale come diplomatici, esperti di comunicazione e giornalisti, o responsabili di diversi settori aziendali in società internazionali.
    Per l’edizione 2018 l’Associazione Giovani nel Mondo ha concluso una convenzione con l’Università di Pisa per favorire la partecipazione dei propri studenti al Festival delle Carriere internazionali 2018.
    Questa occasione ti permetterà di confrontarti con giovani da tutto il mondo, ONG, istituzioni, società, organizzazioni internazionali, aziende, network televisivi e radiofonici. Il tutto organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo e patrocinato da importanti enti tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, le agenzie ONU di IFAD – World Food Programme – ILO, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Unione Forense dei Diritti Umani, la Regione Lazio.
    Con a disposizione ben 250 borse di studio per i candidati più meritevoli che ne faranno domanda, rese possibili anche grazie al prezioso contributo di sponsor tecnici quali Wall Street English, Vueling e l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT), i partecipanti al Festival potranno  scegliere tra 4 diversi progetti:

    ROME MODEL UNITED NATIONS – Simulazione delle Nazioni Unite, indicata per studenti di relazioni internazionali, scienze politiche e giurisprudenza. Tante le destinazioni in palio messe a disposizione per i migliori partecipanti del RomeMUN grazie alle sue innumerevoli partnership con altre conferenze di simulazione nel mondo.

    ROME BUSINESS GAME – Simulazione di case studies aziendali, indicata per studenti di economia, ingegneria, marketing e informatica. Al miglior team partecipante la possibilità di stage e inserimento in aziende di prestigio internazionale.

    ROME PRESS GAME – Simulazione di attività giornalistiche, web, radio e televisione, indicata per studenti di comunicazione, interpretariato e traduzione, lettere e filosofia. Un’occasione unica per vivere 4 giorni a contatto con veri giornalisti professionisti e tecnici del settore e vedere il “dietro le quinte” di un prodotto editoriale.

    CORSO DI ORIENTAMENTO ALLE CARRIERE INTERNAZIONALI – Corso pratico di orientamento alle carriere internazionali, indicato per studenti di tutte le discipline. Consente ai partecipanti di costruirsi un’importante rete di contatti con istituzioni e ONG internazionali e dunque di accedere a tante opportunità pratiche.

    Il Festival prevede inoltre una sezione espositiva che è la Fiera delle Carriere Internazionali, una grandissima area aperta sia ai partecipanti dei 4 progetti che al pubblico. La Fiera sarà suddivisa in un’area formazione e in un’area lavoro e consentirà a migliaia di giovani un incontro diretto con esperti del settore sia se alla ricerca di una formazione adeguata che se invece orientati ad uno stage e tirocinio in azienda, istituzioni internazionali e ONG. Durante la Fiera oltre a poter lasciare il proprio CV ed entrare in contatto con esperti di risorse umane, si terranno anche colloqui e simulazioni di colloquio con tantissimi enti per posizioni disparate e gli interessati potranno farsi revisionare il CV o accedere a simulazioni di concorso.
    Non perdere questa occasione unica di incontro e networking tra i giovani e il mondo del lavoro.

    Clicca qui per iscriverti subito: APPLY 

    Il Festival è ideato e realizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo, no-profit nata in Italia per favorire percorsi di internazionalizzazione in un’ottica di accesso alle carriere internazionali, ormai un punto di riferimento per tutti quegli studenti e neo-laureati alla ricerca di opportunità di lavoro e formazione diffuse ogni giorno anche attraverso il sito bilingue dell’associazione:
    www.carriereinternazionali.com

    INFO E CONTATTI
    Giovani nel Mondo Association
    Via Policarpo Petrocchi 10
    00137 Roma – Italia
    0689019538
    info@giovaninelmondo.org
    info@internationalcareersfestival.org

     

    _________________________________________________________________________________________________

    • The European Public Law Organization (EPLO) organizes:

    2017 Summer School on

    MIGRATION IN SOUTHERN EUROPE: SOLIDARITY, CRISIS AND BEYOND

    July 24-August 1, 2017, Premises of the EPLO at Sounion, Greece

    Tuition Fees: 380 euros
    Applications until June 30, 2017.
    How to apply: Applicants should submit an updated CV and letter of motivation to info@eplo.intT: +30 211 311 0 671
    The EPLO facilities in Sounion one hour away from Athens by car, overlook the Aegean Sea and are located by the bay of Cape Sounion, where the ancient Temple of Poseidon rests.

    To Whom it is Addressed

    As this program is interdisciplinary in nature, it is open to all disciplines (such as Sociology, Social Policy, International Relations, Human Rights, Economics et al.) and applicants are welcome from the undergraduate level of studies and up, including but not limited to postgraduate students, PhD candidates, researchers, NGOs professionals. Doctoral students and researchers will have the opportunity to present their PhD/research at the PhD Seminar.

    ____________________________________________________________________________________________________

    • University of Cambridge English Law and Legal Methods Summer Programme 2017

    The programme is designed primarily for lawyers and law students who have no prior knowledge of the English legal system. Law students must have completed a minimum of one year of their legal studies at undergraduate level. Applications from others, however, can be considered.

    Teaching will be provided by leading academics from the University of Cambridge’s Faculty of Law and visiting speakers. Participants can choose to stay at Selwyn College, and will have access to the world-renowned Squire Law Library. The academic programme comprises three plenary lectures per day, supplemented by small group subject seminars and more general evening talks. Further details can be found at http://www.ice.cam.ac.uk/course/english-law-and-legal-methods-summer-programme
    and more generally at University of Cambridge International Summer Programmes.

    The closing date for applications is 1 June 2017.

    International Programmes Institute of Continuing Education

    Madingley Hall, Madingley

    Cambridge CB23 8AQ – United Kingdom

    Email: intenq@ice.cam.ac.uk

    www.ice.cam.ac.uk/intsummer