Tutorato alla pari: un supporto per gli studenti

Il servizio del tutorato alla pari offre un supporto alle esigenze di percorso e alle problematiche incontrate dagli studenti.

Volantino

Alcuni studenti senior selezionati sono a disposizione dei colleghi per agevolare i contatti con docenti e segreterie, facilitare la soluzione delle varie difficoltà che possono ostacolare il percorso universitario e svolgere la funzione di mediazione verso gli uffici competenti per i casi più complessi.

Il servizio si effettua di mattina e di pomeriggio, presso i poli didattici, dal lunedì al giovedì.

Consulta l’orario del TUTORATO ALLA PARI

Sportello virtuale

Gli studenti, iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale afferenti al dipartimento, possono comunicare con i tutor alla pari mediante lo sportello virtuale attenendosi alle seguenti indicazioni:

• collegarsi allo Sportello virtuale all’indirizzo: http://sportellovirtuale.unipi.it
  • accedere all’area riservata (collegamento sulla destra Accedi alla tua area personale)
  • inserire le credenziali di Alice
  • selezionare il pulsante “Tutorato alla pari”.
tutorato_pari_logo Tutorato alla pari
  • Scrivere il titolo ed il testo del quesito (ticket) che si vuole porre ai tutor.

Il tutor prenderà in carico la richiesta e risponderà in tempi rapidi mediante lo sportello virtuale.