Tutorati DILPA

didattica_c1

Corso di laurea in Diritto dell’impresa del lavoro e delle Pubbliche Amministrazioni

TUTORATO PER LE MATRICOLE – DILPA

Il corso di laurea mette a disposizione degli studenti che si iscrivono al I anno del corso DILPA un apposito tutorato al fine di:

– fornire informazioni e consigli utili a facilitare l’inserimento dello studente nel percorso di studio intrapreso;

– aiutare lo studente a orientarsi nella programmazione degli studi inerenti al I anno;

– aiutare lo studente a individuare un metodo di studio adeguato al percorso universitario che sta per intraprendere.

Il tutorato sarà svolto dai Docenti sottoindicati, presso i rispettivi uffici e previo appuntamento via e-mail, con le seguenti modalità:

Prof. Elisabetta Bani

Martedì ore 9:30 – Prendere appuntamento scrivendo a: elisabetta.bani@unipi.it

Prof. Francesca Cristiani

Mercoledì ore 11:30 – Prendere appuntamento scrivendo a: francesca.cristiani@unipi.it

TUTORATO SUL PERCORSO DI STUDIO – DILPA

Il corso di laurea mette a disposizione degli studenti del corso DILPA un servizio di tutorato al fine di:

– aiutare lo studente nella elaborazione di un progetto formativo individuale;

– aiutare lo studente a individuare un metodo di studio che renda il più efficace possibile la  preparazione degli esami;

–  valutare le difficoltà riscontrate dallo studente rispetto gli obiettivi del corso (in termini di tempi e livelli minimi di preparazione).

Prof. Michela Passalacqua

Lunedì ore 9:30 – Prendere appuntamento scrivendo a: michela.passalacqua@unipi.it

TUTORATO PER L’ESAME DI LAUREA – DILPA

Il corso di laurea in Diritto dell’impresa del lavoro e delle Pubbliche Amministrazioni mette a disposizione degli studenti prossimi al conseguimento della laurea un apposito tutorato per aiutarli ad affrontare diversi aspetti relativi al lavoro di tesi, ad esempio:

–   come individuare l’argomento (possibilmente collegato all’esperienza di stage) e impostare l’impianto generale della tesi

–   come strutturare la tesi in parti specifiche muovendo dall’indice articolato

–  come programmare il lavoro preparatorio alla tesi (letture di manuali, saggi e consultazione delle riviste, sia cartacee che online)

–  come redigere la tesi (con particolare attenzione alla sintassi, alla costruzione delle frasi, alle note e, per quanto possibile, al linguaggio giuridico)

– come inserire la bibliografia al termine dell’elaborato.

Nei periodo da febbraio a luglio 2015 il tutorato sarà svolto dai Proff.ri Valentina Giomi, Caterina Murgo e Domenico Notaro nei seguenti orari (presso i rispettivi uffici),

previo appuntamento via email:

FEBBRAIO-MARZO : GIOMI, LUNEDI, 11H

APRILE- MAGGIO: NOTARO, MARTEDI, 16,30H