Tirocini curriculari presso la Procura di Pisa

PROGETTO DI TIROCINIO “L’INFORMATICA AL SERVIZIO DELLA GIUSTIZIA PENALE: DALLA RICEZIONE INFORMATICA DELLA NOTIZIA DI REATO ALLA FASE DIBATTIMENTALE”

ENTE: PROCURA DELLA REPUBBLICA Dl PISA
SEDE: VIA CESARE BECCARIA N. 18- PISA
IL NUMERO Dl TIROCINANTI RICHIESTO E’ Dl NR. 5
DURATA DEL TIROCINIO: 4 MESI PER STUDENTI ISCRITTI AL CORSO Dl LAUREA TRIENNALE (MINIMO 250 ORE)
DURATA DEL TIROCINIO: 4 MESI PER STUDENTI ISCRITTI AL CORSO Dl LAUREA MAGISTRALE
CARATTERISTICHE DEL TIROCINIO: A TITOLO GRATUITO
REQUISITI RICHIESTI AI TIROCINANTI PER ADERIRE ALL’OFFERTA:
Iscrizione al corso di laurea triennale o al corso magistrale in Giurisprudenza. Competenze informatiche di base. Trattandosi di un Ufficio Giudiziario requirente, si richiede una specchiata moralità, assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso, osservanza dell’obbligo di assoluta segretezza sui procedimenti penali e amministrativi in ordine agli atti di cui si verrà a conoscenza e delle attività che verranno effettuate.
– Referente della Procura della Repubblica da contattare per avere informazioni utili sui progetto, sulle attività e sull’offerta di tirocinio è il Direttore amministrativo Dr. Massimo Pomaiotti.
Ogni informazione più specifica sulle attività di tirocinio verrà fornita su richiesta degli interessati con mail. Mail: procura.pisa@giustizia.it
Per particolari ed urgenti comunicazioni si segnalano i numeri di telefono del Dott. Pomaiotti e della Dott.ssa Frascolla (n.tel. 050-9710411 – 428- 462- 415. Telefonare dal lunedi al giovedi dalle 10.00 alle 12.30).
L’ENTE EFFETTUERA’ UNA SELEZIONE FRA COLORO CHE INOLTRERANNO L’ISTANZA DI PARTECIPAZIONE.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE VIA MAIL ALL’INDIRIZZO procura.pisa@giustizia.it

ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2017.

Si consiglia anche di attivarsi per l’individuazione di Tutor universitario perché in caso di superamento della selezione, verrà stipulato il progetto di tirocinio in breve tempo.