THE BILA AWARD FOR ITALIAN LAW STUDENTS

BILA – British Italian Law Association – lancia quest’anno il “BILA Award”:

BILA Award Rules.

Si tratta di un concorso annuale indirizzato agli studenti di Giurisprudenza delle più importanti Università italiane.

Il concorso consiste nella redazione di un breve saggio (non più di 3.000 parole) in lingua inglese, che verrà giudicato da una commissione composta da avvocati e professori di diritto italiani e inglesi, e prevede l’assegnazione al vincitore di un premio di £1.000 e uno stage di due settimane in uno studio legale inglese (a Londra).

Quest’anno, il tema per gli studenti che desiderino partecipare al concorso è:
A comparison of the concepts of domicile and residence in the UK and Italian systems”.

Il saggio dovrà essere presentato alla BILA entro il il 15 ottobre di quest’anno.

Lo studente vincitore sarà altresì invitato alla cena di gala della BILA (che si svolgerà alla fine di gennaio 2021) dove sarà ufficialmente presentato il meritato premio.

Link alla pagina dedicata al BILA Award: http://www.bila.biz/bila-award

Contatti: Mrs Pat Deeley,