Nuovo avviso sui tirocini curriculari: sospensione attività


Si avvisano i frequentatori dei tirocini curriculari del Corso di laurea in Diritto dell’impresa, del lavoro e delle pubbliche amministrazioni e dei tirocini degli altri corsi di studio che, in forza dell’art. 3 del Decreto del Rettore emanato il 9 marzo 2020, a seguito della pubblicazione del D.P.C.M. dell’8 marzo 2020, “sono sospesi tutti i tirocini curriculari, inclusi quelli in svolgimento presso enti/imprese esterni, nonché le attività di laboratorio, con presenza fisica degli studenti”.

Nel caso di tirocini curriculari presso enti o imprese diversi dall’Ateneo il tirocinio può essere riattivato in modalità “a distanza” con decorrenza dalla data dell’invio per posta elettronica, all’indirizzo e-mail della segreteria didattica (didattica@jus.unipi.it) del Dipartimento, di una dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 47 d.P.R. n. 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto ospitante (ente o impresa), che attesti l’ammissione dello studente allo svolgimento a distanza dell’attività oggetto del tirocinio. Analoga dichiarazione dovrà essere inviata alla segreteria didattica del Dipartimento per comunicare la cessazione dell’attività a distanza, con ripristino delle modalità ordinarie di svolgimento del tirocinio.

Preghiamo i gentili frequentatori di adeguarsi alla prescrizione. Le predette attività di tirocinio potranno riprendere al termine del periodo di emergenza.