5 tirocini curriculari presso la Procura di Pisa: domande entro 21.10.2018


PROGETTO PER GIOVANI TIROCINANTI

ENTE: PROCURA DELLA REPUBBLICA DI PISA

SEDE: VIA CESARE BECCARIA N. 18 – PISA

TITOLO DEL PROGETTO:

“L’INFORMATICA AL SERVIZIO DELLA GIUSTIZIA PENALE: DALLA RICEZIONE INFORMATICA DELLA NOTIZIA DI REATO ALLA FASE DIBATTIMENTALE E A QUELLA DELL’ESECUZIONE”

IL NUMERO DI TIROCINANTI RICHIESTO E’ DI NR. 5

DURATA DEL TIROCINIO: QUATTRO MESI PER STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE E AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE

CARATTERISTICHE DEL TIROCINIO:  A TITOLO GRATUITO

REQUISITI RICHIESTI AI TIROCINANTI  PER ADERIRE ALL’OFFERTA:

Iscrizione al corso di studi di laurea triennale o Magistrale  in  Giurisprudenza. Competenze informatiche di base. Trattandosi di un Ufficio Giudiziario requirente, si richiede una specchiata moralità. Assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso. Osservanza dell’obbligo di assoluta segretezza sui procedimenti penali e amministrativi  in ordine agli atti di cui si verrà a conoscenza e delle attività che verranno effettuate.

-Referente della Procura della Repubblica da contattare per avere informazioni utili sul progetto, sulle attività e  sull’offerta di tirocinio è il Funzionario giudiziario  Dott.ssa Giulia Frascolla.

Ogni informazione più specifica sulle attività di tirocinio verrà fornita su richiesta degli interessati con e-mail: procura.pisa@giustizia.it

Per particolari ed urgenti comunicazioni si segnalano i numeri di telefono della dott.ssa Giulia Frascolla e del direttore amministrativo dott. Massimo Pomaiotti n.tel.050-9710411 – 462 – 416 – 415. Telefonare dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.30.

L’ENTE EFFETTUERA’ UNA SELEZIONE FRA COLORO CHE INOLTRERANNO L’ISTANZA DI PARTECIPAZIONE.

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 21 OTTOBRE 2018.

Informazioni per tirocinio presso la Procura di Pisa