12.XII.2018: Riforme vere, false, finte. La riforma dell’ordinamento penitenziario.

Il 12 dicembre alle ore 15,00, presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, l’associazione “L’Altro Diritto Pisa” organizza un convegno dal titolo: “Riforme vere, false, finte. La riforma dell’ordinamento penitenziario“.

L’evento è realizzato con il contributo di ateneo per le attività autogestite dagli studenti.

Modera e introduce:
Giuseppe Di Vetta
Allievo Perfezionando Scuola Superiore Sant’Anna

Intervengono:

Stefano Anastasìa
Ricercatore di Filosofia e Sociologia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Perugia, Garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà personale delle regioni Umbria e Lazio

Marcello Bortolato
Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze

Antonio Fullone
Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Toscana-Umbria

Giuseppe Caputo
Volontario e Ricercatore presso il Centro di Ricerca Interuniversitario L’Altro Diritto